Offagna: ancora un successo di partecipazione per il Nordic Walking nel Borgo Medievale

1' di lettura 29/04/2014 - “Il grande e bel gruppo di persone che ha partecipato alla manifestazione sportiva di Nordic walking, la mattina di domenica 27 aprile nel nostro paese tra i Borghi più belli d’Italia e con la Bandiera Arancione, ci ha fatto un grande piacere. Sono particolarmente soddisfatto di tale presenza oltre che per lo sport anche per l’impronta turistica.

Le oltre cento persone hanno potuto visitare e conoscere il nostro Borgo a livello culturale e storico”. E’ quanto ha affermato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto. Ad organizzare tale iniziativa, un percorso di circa sette chilometri con partenza da Piazza della Contesa, è stata l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Nordic Walking Marche” condotta dai responsabili Graziano Baleani e Monica Pasquinelli, con lo scopo di unire la pratica della camminata con i bastoncini con specifiche sessioni tecniche alla scoperta, tra le altre cose, del territorio e delle tradizioni enogastronomiche del Borgo medioevale.

Il Nordic walking è una disciplina sportiva che unisce alla camminata naturale l’uso funzionale di specifici bastoncini. L’utilizzo di tali bastoncini con corretta tecnica consente una serie di benefici a livello posturale e cardiocircolatorio.Particolarmente soddisfatto di tale evento anche l’ assessore allo Sport del Comune di Offagna, Alessandro Desideri: “Siamo molto contenti di questa competizione sportiva; gli aderenti hanno svolto un’ importante attività sportiva per il Nordic Walking Marche scoprendo le bellezze della nostra cultura ed architettura del Centro storico con dei percorsi ideali di tale Associazione.

Tutti gli appassionati di questo sport hanno goduto i particolari paesaggi del nostro territorio. Nel corso di quest’anno organizzeremo altri appuntamenti con la speranza che i partecipanti siano sempre così numerosi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2014 alle 16:02 sul giornale del 30 aprile 2014 - 507 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3f1