utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Schianto di fronte alla scuola materna a Passatempo. Nessun ferito ma tanta paura

1' di lettura
1630

vigili del fuoco

Incidente stamane a Passatempo di fronte alle Scuole Materne dell'Istituto comprensivo 'Trillini'. Il sinistro, per fortuna senza gravi conseguenze, è avvenuto attorno alle 8 nel pieno del via vai dei genitori che accompagnavano a scuola i figli.

Proprio un papà, M.V. di Osimo, aveva appena lasciato il figlio nell'istituto e, dopo essere salito sull'auto, si stava immettendo sulla Montefanese in direzione Macerata. In quell'attimo sopraggiungeva un autocarro che trasportava generi alimentari guidato da M.G. di Montecassiano, che lo tamponava sul fianco. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il 118 oltre che i vigili urbani per i rilievi.

Nessuna conseguenza per entrambi gli autisti ma danni materiale ingenti soprattutto per la Opel Meriva condotta dal papà osimano. Qualche disagio per il traffico prima dello spostamento dei mezzi incidentati. Il fatto, di per sé fortuito, pone però l'accento sulla vicinanza della scuola materna alla trafficatissima Montefanese. Un concentrazione di mezzi in manovra che aumenta considerevolmente negli orari di ingresso e uscita degli alunni dall'istituto.



vigili del fuoco

Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2014 alle 10:31 sul giornale del 29 aprile 2014 - 1630 letture