utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Castelfidardo: martedì 29 in via Meucci incontro di Cna sulle opportunità del settore alimentare

1' di lettura
531

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Quali sono le opportunità del settore alimentare? Cosa occorre per aprire una pizzeria o una gelateria, un forno o una pasticceria? Quali sono le normative che regolamentano il settore? Quali sono le autorizzazioni? Ci sono finanziamenti per questo tipo di attività?

La CNA di Zona Sud di Ancona organizza un focus sul settore alimentare che risponderà a tutte queste domande, cercando di illustrare le opportunità che possono essere colte in questo settore. L’appuntamento è fissato per martedì 29 aprile alle ore 18.30 presso la CNA di Castelfidardo (via Meucci n. 4 presso centro commerciale Montessori).

“In questo contesto presenteremo alcuni dati di settore, la normativa, i finanziamenti (in particolare il Prestito d’Onore e il micro credito in generale) – commenta Andrea Cantori, referente sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona e dell’Unione Alimentare provinciale – Infine a pochi giorni dalla scadenza per l’iscrizione al 12° corso di pizza, presenteremo anche tutta l’offerta formativa CNA in questo settore (pizza, pasta fresca, prodotti da forno) – conclude Cantori – Un’offerta formativa ampia e fatta da artigiani del settore”.



CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2014 alle 11:52 sul giornale del 29 aprile 2014 - 531 letture