utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Il Nordic Walking ad Offagna

1' di lettura
779

Il Nordic walking torna ad Offagna. La presenza di tale sport partirà alle ore 9 di domenica 27 aprile dalla centrale Piazza della Contesa con un gruppo di oltre cento partecipanti.

Tale iniziativa, organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Nordic Walking Marche”, ha lo scopo di unire la pratica della camminata con i bastoncini con specifiche sessioni tecniche alla scoperta, tra le altre cose, del territorio e delle tradizioni enogastronomiche del Borgo medioevale.

Il Nordic walking è una disciplina sportiva che unisce alla camminata naturale l’uso funzionale di specifici bastoncini. L’utilizzo di tali bastoncini con corretta tecnica consente una serie di benefici a livello posturale e cardiocircolatorio.

Ad Offagna verrà attivato il percorso già organizzato lo scorso anno. “Siamo entusiasti nel riattivare questo raduno del Nordic walking – afferma il sindaco di Offagna, Stefano Gatto -; i partecipanti avranno anche l’opportunità di visitare il nostro Borgo medioevale”.

Particolarmente soddisfatto per l’avvio di tale iniziativa anche l’assessore allo Sport del Comune di Offagna, Alessandro Desideri: “Questa è la prima iniziativa del Nordic walking del 2014 nel nostro paese; di percorsi ad Offagna ne verranno attivati altri sempre nel corso di quest’anno. Una disciplina sportiva di grande valore, ed essendo praticata ad Offagna i partecipanti avranno anche l’opportunità di conoscere le caratteristiche storiche e culturali del nostro Bordo medioevale”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2014 alle 18:06 sul giornale del 28 aprile 2014 - 779 letture