utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: inaugurata la nuova rotatoria tra via Manzoni e via Rampolla

2' di lettura
748

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova rotatoria tra via Manzoni e via Rampolla, nei pressi della Scala Santa di Loreto. “Un’opera importante – come hanno ribadito il sindaco Paolo Niccoletti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bruni - molto attesa dalla cittadinanza e che permetterà di risolvere le varie criticità di un tratto stradale posto in una posizione strategica per raggiungere la frazione di Loreto Stazione e per tutti coloro che arrivano nella città mariana dalla S.S.16”.

“E’ importante constatare – ha proseguito il sindaco Niccoletti – che, a seguito della realizzazione delle varie rotatorie inaugurate nel corso degli ultimi anni, il numero degli incidenti stradali sia diminuito di circa il 70% a dimostrazione che quella della sicurezza stradale sia una delle priorità di questa amministrazione e del consiglio comunale tutto, maggioranza e opposizione.

L’opera ha inoltre contribuito ad abbellire e a dare il giusto risalto all’ingresso della Scala Santa che collega la Stazione di Loreto alla Basilica della Santa Casa”. Ad illustrare le caratteristiche di questa nuova rotatoria e a ringraziare la ditta, che è riuscita ad eseguire i lavori nell’arco di un mese, è stato l’Assessore Roberto Bruni.

“Nonostante le difficoltà economiche - ha detto l’ assessore ai Lavori Pubblici - legate alla particolare congiuntura economica e quelle legate al patto di stabilità, siamo finalmente in grado di consegnare alla città un’opera che consentirà di migliorare la viabilità e la sicurezza di questo incrocio. Abbiamo potenziato la segnaletica e presto uscirà un bando per provvedere all’arredo della parte centrale della rotatoria e verrà installato un semaforo a chiamata per agevolare e rendere sicuro l’attraversamento pedonale”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2014 alle 15:13 sul giornale del 23 aprile 2014 - 748 letture