utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

La lista di Tsipras ottiene il sostegno del filosofo Roberto Mancini. Stasera in Astea la presentazione

1' di lettura
631

“L’Italia e l’Europa sono, nell’ordine, un Paese sotto ipnosi e un continente impazzito. L’Italia è sotto il sortilegio delle larghe intese. L’Europa è divenuta un’agenzia di funzionari a disposizione dei Mercati. A farne le spese sono i territori e le comunità concrete, costrette a difendersi strenuamente dalla progressiva sottrazione di diritti, beni comuni, paesaggi, possibilità di far fiorire relazioni autentiche.

La menzogna dice che bisogna sacrificare i servizi, i diritti, le persone, il lavoro e la democrazia perché costano troppo, mentre occorre favorire la libertà della finanza e delle banche perché ci porteranno fuori dalla crisi e ci daranno la crescita. E’ vero il contrario. In un contesto come questo i pericoli maggiori vengono dalla credulità e dalla rassegnazione di massa.”.

Così Roberto Mancini, docente di Filosofia teoretica all’Università di Macerata, spiega le ragioni che lo hanno portato candidarsi con L’Altra Europa con Tispras. Mancini sarà a Osimo per parlare di democrazia e beni comuni stasera alla Sala Astea (ore 21). L’incontro è organizzato da L’Altra Osimo con la Sinistra. Oltre a lui, interverranno Michela Glorio e Sandro Cittadini, candidati nella lista L’Altra Osimo con la Sinistra, mentre le conclusioni saranno di Fabio Pasquinelli, candidato a sindaco della medesima lista.


ARGOMENTI

da L'Altra Osimo con la Sinistra 


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2014 alle 11:23 sul giornale del 23 aprile 2014 - 631 letture