Per Incontri d'Autore giovedì al Campana c'è Hollywood Boulevard, tra musica e sand art

2' di lettura 21/04/2014 - Giovedì 24 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “HOLLYWOOD BOULEVARD.

Racconti di sabbia e melodie immortali del cinema italiano e internazionale”. Nel connubio tra musica e sand art le immagini diventano fotogrammi, nascono brevi sequenze che svelano l’anima di grandi storie ed emozioni in bianco e nero. Sono melodie che appartengono ad un nostalgico passato, ma anche ad un presente ricco di significati che solo l’arte, con i suoi molteplici linguaggi senza tempo, non smette mai di evocare.

Musiche di Piazzolla, Morricone, Modugno, Piovani, Dalla La sand artist Paola Saracini e il fisarmonicista Christian Riganelli ritornano ad Incontri d’Autore insieme al baritono Alessandro Battiato che debutta nel 1996 in “Pagliacci” di R. Leoncavallo. Da allora ha calcato le scene di molti, prestigiosi teatri tra quali: Teatro Massimo di Palermo, Teatro Regio di Torino, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro dell’Opera di Roma, New National Theatre di Tokyo, Arena di Verona. Ha lavorato con direttori d’orchestra come Daniel Oren, Zubin Mehta e con registi come Franco Zeffirelli, Maurizio Scaparro, Renata Scotto e Katia Ricciarelli. Ormai alla quinta edizione “INCONTRI D’AUTORE.

Attualità e cultura al Campana” prevede per il 2014 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettive dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica leggera, classica, rock, pop della tradizione musicale italiana e straniera a recital di poesie, da incontri sulla fotografia alla sand art, dall’avanspettacolo al teatro di prosa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2014 alle 16:03 sul giornale del 22 aprile 2014 - 561 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2TF





logoEV
logoEV