utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: Marchio Ospitalità Italiana: riconoscimenti ad aziende del Borgo Medievale

2' di lettura
760

“Medaglie d’oro” per alcune aziende offagnesi: ad essere state premiate la mattina di giovedì 17 aprile al Teatro Gentile di Fabriano, nel corso della Cerimonia del “Marchio di qualità ospitalità italiana” promossa dalle Camere di commercio per valutare l’offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia, sono state l’Agriturismo Le Vergare – con Giancarlo e Rosalba Rubini e Ivana Latini - e il B&B-Punto Magico (Bed and Breakfast) – con Anna Provinciali -.

A proporre tale premiazioni alle strutture recettive del territorio provinciale che hanno conseguito l’importante riconoscimento è stato il sindaco di Offagna Stefano Gatto: “Da parte del nostro Comune è stata una bella ed importante soddisfazione il miglioramento costante delle nostre aziende, soprattutto dopo essere entrati nel Club de ‘I Borghi più belli d’Italia’ e nel gruppo della Bandiera Arancione; tali premiazioni sono talmente particolari nel far conoscere ad un elevato numero di persone tali aziende con la prospettiva d’ incrementare un già positivo turismo nel nostro Borgo medioevale”.

Nello specifico Le Vergare sono state premiate per la quarta volta, mentre per la prima il B&B-Punto Magico. “Per le nostre attività – hanno affermato i dirigenti di tali imprese offagnesi – l’essere stati premiati è stato particolarmente piacevole e siamo molto soddisfatti nell’aver ricevuto tale riconoscimento delle nostre strutture”.

Nel corso della cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, Gian Mario Spacca, presidente Regione Marche; Giancarlo Sagramola, sindaco di Fabriano; Rodolfo Giampieri, presidente della Cciaa-Camera di commercio di Ancona; Flavia Maria Coccia, Unioncamere Isnart-Istituto nazionale delle ricerche turistiche; Patrizia Casagrande, Commissario straordinario della Provincia di Ancona. Il Marchio “Ospitalità Italiana” è un cosiddetto “marchio collettivo”, cioè un riconoscimento che garantisce standard qualitativi di prodotti e servizi. Ciò s’ inserisce in un’ottica di miglioramento continuo dell’ospitalità nelle località turistiche, per rispondere sempre meglio alle aspettative ed ai bisogni dei clienti italiani e internazionali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2014 alle 17:17 sul giornale del 22 aprile 2014 - 760 letture