utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Castelfidardo: Cna zona Sud promuove corsi di igiene e sicurezza degli alimenti

2' di lettura
475

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Continua la programmazione di corsi organizzati dalla CNA di Zona Sud di Ancona. Dopo il corso sulle risorse umane, l’associazione di categoria degli artigiani organizza corsi di igiene e sicurezza degli alimenti (haccp) e Somministrazione Alimenti e Bevande (SAB base e aggiornamento).

I corsi organizzati sono rivolti anche a chi deve adempiere all'aggiornamento formativo per il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa. Nei due pomeriggi di lunedì 19 e lunedì 26 maggio è stato organizzato, in collaborazione con FormartMarche, il corso di aggiornamento Sab (somministrazione alimenti e bevande), che in base alle linee guida della Regione, va fatto ogni cinque anni dall’ultimo corso effettuato.

Il corso, quindi, è rivolto a tutti coloro che hanno un’attività di commercio alimentare e somministrazione (bar, ristoranti, pub, etc.) che devono mantenere i propri requisiti. Infine, sempre nell’ambito del settore alimentare, è previsto un corso di aggiornamento e base di igiene e sicurezza degli alimenti (haccp) che si terrà nelle giornate di giovedì 15 e giovedì 22 maggio. Il corso è obbligatorio per tutti coloro che trattano e manipolano alimenti, sia nelle attività di commercio alimentare, sia nelle attività di artigianato alimentare. Sempre per quanto concerne il settore alimentare, la CNA di Zona Sud di Ancona ha organizzato due giornate di orientamento sul settore Alimentare e sul settore Commercio.

Due giornate dedicate a tutti coloro che vogliono aprire un’attività in questi settori e per i neo imprenditori (imprese aperte nel 2013) che vogliono orientarsi nel mercato attuale. In questa occasione si forniranno informazioni basilari su normative, corsi di formazione alimentari (pizza, pastai, fornai, etc.), finanziamenti ed opportunità. I focus Alimentare/commercio sono programmati per lunedì 12 maggio e martedì 20 maggio presso la CNA di Castelfidardo.



CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2014 alle 16:38 sul giornale del 17 aprile 2014 - 475 letture