Le selezioni di High school game fanno tappa a Castelfidardo e Loreto

1' di lettura 15/04/2014 - E' in fase di conclusione il calendario delle selezioni di High School Game 2014 per la Regione Marche che proseguono in questi giorni nel territorio anconetano. Dopo la puntata di lunedì all’IPSIA Laeng di Osimo, lo staff del quiz itinerante incontra, martedì 15 aprile, due Istituti Scolastici: il primo è l'ITIS Meucci di Castelfidardo.

A seguire toccherà ai maturandi dell’Istituto Einstein-Nebbia di Loreto mettere alla prova le proprie conoscenze didattiche per stabilire quale sarà la migliore classe quinta che otterrà il lasciapassare per la finale regionale. Prosegue, sostenuta da apprezzabile indice di ascolto, la programmazione televisiva di High School Game su Tvrs 11 alle ore 15:00 e su Tvrs 111 alle 23:00 e alle 6:50 del mattino seguente. Tutte le puntate saranno a breve disponibili anche sul canale youtube “High School Game 2014”.

Arrivano intanto i primi dati relativi al format didattico 2014: High School Game, con oltre 50 Istituti Scolastici, è il progetto regionale con il più alto numero di scuole aderenti l'iniziativa e studenti partecipanti, quasi 10.000!!! Unanime il consenso giunto dagli Enti promotori dell'iniziativa: dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Regione Marche , al Consiglio Regionale delle Marche, alle Provincie, tutti concordi nel confermare fin d'ora il pieno e totale sostegno alla prossima edizione, prevista da gennaio 2015.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2014 alle 12:39 sul giornale del 16 aprile 2014 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2BJ





logoEV
logoEV