PMI, meccanica e sicurezza: 'Marcatura CE dei componenti metallici strutturali'. Un seminario Cna

operai generico 1' di lettura 08/04/2014 - Una norma a tutela della sicurezza: marcatura CE dei componenti metallici strutturali. Si tratta di una novità che interessa tantissime PMI della meccanica che non potranno più operare se non si metteranno in regola entro il 1° luglio. Seminario informativo della CNA.

Dal 1° luglio 2014 tutti i componenti metallici in acciaio e alluminio per uso strutturale immessi sul mercato come prodotti da costruzione, dovranno essere corredati della marcatura CE. Si tratta di una norma che tutela la sicurezza e che interessa tantissime imprese della meccanica che producono elementi scomponenti metallici strutturali e che non potranno più operare se non si metteranno in regola entro la data stabilita.

Per gestire questa innovazione normativa sono necessari diversi passaggi, per questo la Cna si è attrezzata per offrire alle tante imprese interessate tutta l’assistenza necessaria. Intanto, affinché le imprese possano essere bene informate sui cambiamenti introdotti, Cna, Formart Marche e Rina, hanno organizzato un seminario di aggiornamento tecnico-normativo che si terrà mercoledì 9 aprile dalle 17.30 alle 19.30 presso la Cna di Jesi. La partecipazione al seminario è totalmente gratuita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 16:11 sul giornale del 09 aprile 2014 - 433 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, operai, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2ep





logoEV