utenti online

Giovedì a Campana la musica argentina protagonista con 'Cristiano Giuseppetti e i suoi musici'

2' di lettura 08/04/2014 - Giovedì 10 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “CRISTIANO GIUSEPPETTI E I SUOI MUSICI. VIAGGIO MUSICALE NELL’ARGENTINA DI IERI, OGGI, DOMANI”.

L’Argentina musicale del XX secolo con i suoi tanghi tradizionali e con un tocco di classicità del grande Astor Piazzolla, le melodie del presente composte e cantate da Julian Corradini nato in Argentina e cresciuto nelle Marche; questo ed altro presenta Cristiano Giuseppetti e il suo violino con il suo quartetto di amici musicisti per un viaggio oltreoceano! Cristiano Giuseppetti - Osimano di successo, inizia lo studio del pianoforte e del violino all’età di 6 anni e si diploma brillantemente in entrambi gli strumenti presso il conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Lavora in modo continuativo nell’Orchestra della Fenice di Venezia, l’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia, l’Orchestra Filarmonica Toscanini, l’Orchestra Filarmonica marchigiana, l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli,e l’Orchestra Haydn di Bolzano. Nel 2013 viene invitato dal M° Claudio Abbado a prendere parte dell’Orchestra Mozart e ha avuto l’onore di suonare nel concerto del suo 80° compleanno, tristemente ricordato come la sua ultima esibizione in Italia. Ormai alla quinta edizione “INCONTRI D’AUTORE.

Attualità e cultura al Campana” prevede per il 2014 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettive dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica leggera, classica, rock, pop della tradizione musicale italiana e straniera a recital di poesie, da incontri sulla fotografia alla sand art, dall’avanspettacolo al teatro di prosa.

CRISTIANO GIUSEPPETTI E I SUOI MUSICI. VIAGGIO MUSICALE NELL’ARGENTINA DI IERI, OGGI, DOMANI

Con Cristiano Giuseppetti - violino,

Maria Giulia Cester - tastiera

Julian Corradini - chitarra e voce

Simone Giorgini contrabbasso

Marco Lorenzetti batteria e percussioni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 18:44 sul giornale del 09 aprile 2014 - 499 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2fR





logoEV
logoEV