utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Moto: parte al Mugello la Superbike. L'Osimano Matteo Baiocco tra i favoriti

2' di lettura
1309

La classe regina, come nelle ultime stagioni, è la superbike che quest'anno si presenta con un livello di piloti decisamente elevato, grazie anche alla partecipazione di vari concorrenti con un passato vincente a livello internazionale.

Fuori dai giochi il campione in carica Eddi La Marra, ancora convalescente dopo il brutto l'incidente in cui è incappato nei test del 27 agosto 2013 a Misano (Eddi si dice pronto di tornare in pista, ma i medici non hanno ancora dato l'assenso alle gare) torna, dopo una parentesi nel British superbike, il due volte campione italiano, nelle stagioni 2011 e 2012, Matteo Baiocco che anche in questa stagione, oltre ad essere impegnato nelle corse, continuerà a fare il collaudatore Ducati per il team di sviluppo superbike.

Il pilota di Osimo parteciperà al campionato con la Ducati 1199 Panigale del Team Grandi Corse, equipaggiata con pneumatici Pirelli. Il team Barni (ex team del centauro osimano), sempre con moto Ducati ma in questa stagione equipaggiate con gomme Michelin, schiererà il due volte iridato Manuel Poggiali e l'esperto Ivan Goi, già campione italiano. E' chiaro che la casa di Borgo Panigale punterà su questi tre velocissimi piloti per portare a casa anche il titolo 2014.

L'Aprilia si presenta ugualmente agguerrita, grazie alla presenza dell'ex tricolore della Moto3 Kewin Calia e il veterano e velocissimo Ivan Clementi, entrambi piloti del team Nuova M2 Racing. La BMW sarà presente con uno squadrone di piloti di eccellente livello, capitanato dallo jesino Alessandro Polita, già campione italiano superbike e unico portabandiera del team GM Racing di Marco Guandalini. Della partita saranno anche Alessio Velini, Alessio Corradi, Federico Sandi, Gianluca VIzziello, Luca Conforti, Fabrizio Perotti e Norino Brignola tutti motorizzati BMW. Un altro pilota pretendente al titolo sarà Ilario Dionisi, che dopo aver vinto vari campionati nella categoria supersport, quest'anno è passato alla superbike con la Honda del team Scuderia Improve.

MATTEO BAIOCCO #15: "Questo inverno con la mia nuova squadra abbiamo fatto un bel lavoro di messa a punto e dopo i test di Imola abbiamo individuato meglio la strada da seguire per un ottimale set up. Sarà un week end importantissimo dove proveremo a fare del nostro meglio!"

Il PROGRAMMA della superbike Sabato 5 aprile ore 15.00: gara 1 (14 giri) Domenica 6 aprile ore 14.45: gara 2 (14 giri) Il Campionato Italiano superbike in TV: AUTOMOTOTV (canale 139 Sky) diretta di tutte le gare Prossimo doppio round del CIV superbike, il 17 e 18 maggio sul circuito romano di Vallelunga.


ARGOMENTI

da Osimobikers


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2014 alle 23:18 sul giornale del 04 aprile 2014 - 1309 letture