Castelfidardo: Novelli (Rif.Com.), museo della fisarmonica senza audio guide. Il comune provveda

Mario Novelli 1' di lettura 03/04/2014 - Ci siamo recati qualche giorno fa al Museo della fisarmonica per vedere le strumentazioni donate dalla Fondazione CARILO e, con grande sorpresa, non abbiamo trovato funzionanti le nuove audio guide. Abbiamo pertanto raccolto alcune informazioni al riguardo e ci hanno riferito che l’ex Direttore del Museo Beniamino Bugiolacchi aveva preparato il testo per le audio guide, ma il suo contenuto non è piaciuto a qualcuno tant’è che le audio guide ne sono ancora sprovviste.

Ci viene il sospetto che questo episodio si inserisca in qualche maniera nelle vicende legate alle improvvise dimissioni del Bugiolacchi da Direttore del Museo ed alla assenza di ringraziamenti ufficiali da parte dell’Amministrazione comunale a chi ha comunque speso molte energie, senza prendere alcun compenso, per migliorarlo e renderlo più accoglibile ai visitatori.

Noi abbiamo in passato criticato Bugiolacchi nella sua veste di assessore per alcune scelte amministrative quali il rifacimento di Porta Marina, della fontana e la mancata costruzione delle scuole medie, ma va dato atto dell’impegno profuso dal Bugiolacchi nella gestione e nella promozione del Museo della fisarmonica.

Detto ciò, rimane comunque il mistero sul contenuto del testo per le audio guide: cosa mai avrà scritto il Bugiolacchi da indurre l’Amministrazione comunale a bloccarne la registrazione? Grazie a questi dispettucci da bambini dell’asilo, il Museo è ancora privo di questo strumento utile per la didattica, proprio in questo periodo pasquale in cui scolaresche e turisti verranno in massa a visitarlo.


da Mario Novelli
Segretario Rifondazione comunista Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2014 alle 11:22 sul giornale del 04 aprile 2014 - 1164 letture

In questo articolo si parla di attualità, mario novelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1VW





logoEV
logoEV