utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Sabato 5 al Campana 'Obbiettivo Africa, serata di fotografia e solidarietà'

2' di lettura
513

Dopo il successo dei primi cinque appuntamenti, sabato 5 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “OBIETTIVO AFRICA.

Serata di fotografia e solidarietà” in collaborazione con l'Associazione Fotografi Naturalisti Italiani. “All’inizio era solo avventura, savane, animali, la popolazione, le foto, ora è una parte di me. Molto spesso si parla di Mal d’Africa, ma se tutto questo è il male non ho nessuna intenzione di guarire!

Dopo alcuni viaggi in Africa, spinto da una iniziale passione e curiosità per la possibilità di fotografare gli animali in una condizione ancora suggestivamente selvaggia, ho iniziato a pensare che dovevo vivere il continente africano in modo diverso. Non potevo solo ricevere, appropriarmi di tutte quelle emozioni, sensazioni, immagini; dovevo fare qualcosa per lui. Quattro anni fa con la collaborazione di tre amici abbiamo fondato una Associazione di Volontariato Onlus che ha preso il nome di AVCI Onlus con la quale stiamo aiutando, nel nostro piccolo, alcune comunità africane, con la costruzione di scuole, pozzi e molto altro. Nel corso della serata cercherò di comunicare e condividere le sensazioni ed emozioni africane, sentite da me e dentro i miei “obiettivi”. (Stefano Bortoletto)

Ormai alla quinta edizione “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana” prevede per il 2014 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettive dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica leggera, classica, rock, pop della tradizione musicale italiana e straniera a recital di poesie, da incontri sulla fotografia alla sand art, dall’avanspettacolo al teatro di prosa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 10:33 sul giornale del 02 aprile 2014 - 513 letture