utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Con 'El passì' di Jesi si chiudono mercoledì le esibizioni in concorso per 'Madre Lengua'

1' di lettura
818

“El Passì” di Jesi chiude la esibizioni delle compagnie in concorso a Madre Lengua, la rassegna di teatro dialettale amatoriale che ogni mercoledì sta regalando un pieno di pubblico e buon umore all’Astra.

Mercoledì 2, alle 21.30, il gruppo nato più di dieci anni fa prendendo a prestito la denominazione di un periodico della Vallesina interamente scritto in vernacolo da uno dei componenti (Giorgio Massera), propone la commedia “Tutto pè i guadrì”.

Uno spaccato di vita quotidiana, ambientato nel 1986 con precisi riferimenti a fatti concreti avvenuti in quell’anno (i mondiali di calcio, il metanolo), intrecciati a situazioni comiche. Per la regia di Walter Ricci, tredici sono gli interpreti che si alterneranno sul palco, partecipando ai premi messi in palio in questa terza edizione della kermesse organizzata da “I Gira…soli” in collaborazione con l’assessorato alla cultura e la Pro Loco e presentata da Beniamino Bugiolacchi.

La settimana successiva – venerdì 11 aprile – la serata finale, con la performance fuori concorso de “I Gira…soli” in “La jella venerdì 17” e la proclamazione dei vincitori dei cinque riconoscimenti attribuiti dalla speciale giuria a: miglior attore, attrice, caratterista, sceneggiatura e il premio speciale “Madre Lengua”. Info e prevendite – biglietto a 5 € - presso la Pro Loco: tel. 0717822987.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 11:17 sul giornale del 02 aprile 2014 - 818 letture