utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Di Maio e Agostinelli lanciano la campagna M5S per la Sala Gialla. Monticelli: 'rivoluzioneremo la città'

1' di lettura
4032

Una piazza Boccolino affollata, nonostante la domenica di sole, ha accolto il vice-presidente della Camera Luigi di Maio e la deputata 5 Stelle jesina Donatella Agostinelli. A riceverli il candidato sinaco grillino David Monticelli e i candidati sindaci di Polverigi, Agugliano e Filottrano.

L'evento sancisce l'avvio ufficiale della campagna elettorale per Monticelli. Al di là dei temi nazionali, i pentastellati hanno annunciato una dura battaglia sul biogas, la Agostinelli ha ricordato che sulla questione "ci sono state interrogazioni parlamentari con inchieste giornalistiche a livello nazionale. Toccati anche i temi di Quadrilatero, gestione rifiuti ed edilizia. Per il Movimento 5 Stelle, le amministrative rappresentano un primo importante banco di prova "l'orrizzonte è rappresentato dalle regionali del 2015". Monticelli dal canto suo ha rilanciato i temi cari al movimento: "risparmio, trasparenza, sociale e metri cubi 0 saranno i nostri asset programmatici più importanti".

Nel frattempo fra oggi e domani dovrebbe finalmente essere ufficializzata la candidatura per le Liste Civiche. Latini è ancora il nome in pole anche se non si esclude la sorpresa Giacchetti. Per la sala gialla di profila una lotta a 4 assieme ai candidati Pugnaloni (Pd) e Pasquinelli (Altra Osimo).





Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2014 alle 11:52 sul giornale del 01 aprile 2014 - 4032 letture