utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: domenica al teatro comunale la presentazione de Vita di Don Giussani' di Alberto Savorana

1' di lettura
1037

don luigi giussani
Il Centro Culturale di Loreto Lorenzo Lotto, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto, promuove, sabato 29 marzo 2014, alle ore 17:30, presso il Cinema Teatro Comunale di Loreto, la presentazione del libro “VITA DI DON GIUSSANI”, di Alberto Savorana, edito da Rizzoli.

Dopo il saluto dell’Arcivescovo Prelato di Loreto Mons. Giovanni Tonucci, interverranno don Ambrogio Pisoni assistente pastorale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed il Sindaco di Loreto dott. Paolo Niccoletti, coordinati dal Dott. Alberto Tazioli, Responsabile Regionale di Comunione e Liberazione Marche.

La peculiarità del libro in oggetto sta nel fatto che l’autore, il giornalista Alberto Savorana, lascia parlare direttamente il fondatore del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, consentendo a chiunque di entrare in rapporto diretto con lui. Il libro consente di comprendere chiaramente cosa vuol dire per don Giussani credere in Gesù Cristo e come è cambiata la sua vita dopo che è stato afferrato da Cristo. E’ una possibilità di verificare la capacità dell’avvenimento cristiano di risvegliare tutta la ragione, la libertà e l’affezione di un uomo per rispondere alle sfide del vivere.





don luigi giussani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2014 alle 12:35 sul giornale del 27 marzo 2014 - 1037 letture