utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Jazz al Campana: sabato ultimo appuntamento con 'I like Mike'

1' di lettura
434

Sabato 29 marzo alle ore 21.30 presso il Teatrino Campana di Osimo ultimo appuntamento di "TRALEQV7INTE. JAZZ AL TEATRINO CAMPANA", rassegna di jazz promossa dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo in collaborazione con l'associazione culturale Marchinjazz, che termina con "I LIKE MIKE- Mike Melillo piano solo, Massimo De Nardo voce recitante".

Lo spettacolo di teatro e musica I like Mike è uno splendido omaggio che lo scrittore Massimo De Nardo ha dedicato alla vita e alla carriera del pianista italoamericano Mike Melillo.

Una carriera che si svolge principalmente a New York negli anni sessanta e settanta con delle collaborazioni con musicisti storici del jazz come Sonny Rollins, Chet Baker e Phil Woods, con tournèe mondiali che hanno portato il pianista a suonare nelle rassegne più prestigiose e a incidere decine di dischi, due dei quali hanno vinto il Grammy.

Nello spettacolo, in cui si intervallano momenti narrati e momenti di musica eseguiti con solo piano, anche un excursus della vita dell’artista da cui emerge il legame sempre sottolineato con le sue radici italiane. INGRESSO LIBERO



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2014 alle 22:42 sul giornale del 27 marzo 2014 - 434 letture