utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: per 'Madre Lengua' mercoledì all'Astra è la volta della compagnia 'Elianto'

1' di lettura
477

Madre Lengua, terzo atto. Mercoledì 26, la rassegna dialettale organizzata dal gruppo amatoriale “I Gira… Soli” in collaborazione con l’assessorato alla cultura, ospita la compagnia teatrale di Lapedona che da qualche anno ha assunto il nome di “Elianto”.

Il titolo della commedia in scena all’Astra alle 21 è “L’appartamento nou” per la regia di Lorenzo Rosati. La vicenda si svolge all’interno di un cimitero di provincia la cui quiete è turbata da strani avvenimenti: musica a pieno volume, personaggi strani che si aggirano dentro e fuori, nonostante la meticolosa opera del custode.

Undici i personaggi fra cui Arduino, costretto a vivere nella tomba di famiglia a causa della dissoluta vita paterna, protagonista di colpi di scena che evolvono al lieto fine. Gli “Elianto” sono nati all’interno delle attività sociali e ricreative promosse dall’oratorio parrocchiale del piccolo Comune fermano, per poi allargare gli orizzonti e le rappresentazioni oltre i confini raccogliendo numerose gratificazioni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2014 alle 17:48 sul giornale del 26 marzo 2014 - 477 letture