utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: anche la città lauretana ha aderito alla 'Settimana di azione contro il razzismo'

1' di lettura
322

Anche il Comune di Loreto aderisce alla Settimana di azione contro il razzismo, campagna di sensibilizzazione promossa dall’UNAR, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità, giunta ormai alla sua decima edizione, in programma dal 17 al 23 marzo 2014.

Venerdì, accogliendo l’invito delI’UNAR, dell’ANCI e del MIUR, che hanno chiesto a tutti i Comuni, alle scuole, ai cittadini, un semplice gesto da compiere durante il 21 marzo , Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, l’Amministrazione Comunale ha deciso di posizionare sul balcone del palazzo comunale una bandiera arancione come segno di adesione alla campagna.

“E’ importante – ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione Franca Manzotti - che i Comuni si adoperino, collaborando con la scuola e i vari enti del territorio, per promuovere valide politiche di integrazione contro qualsiasi tipo di discriminazione. Per questo, vista anche l’importanza della nostra città, città dell’accoglienza e della pace, abbiamo voluto lanciare il nostro messaggio partecipando a questa iniziativa”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2014 alle 18:55 sul giornale del 24 marzo 2014 - 322 letture