utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Castelfidardo: lunedì alla libreria Aleph la presentazione del volume: 'Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua'

1' di lettura
422

Nell’ambito della rassegna di incontri con l’autore, la libreria Aleph ospita lunedì 24 marzo (ore 18) nei locali di corso XVIII settembre, Alberto Cristofori che presenta “Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua” edito da Bompiani.

Una storia intensa e poetica, ambientata nella Roma degli anni di piombo, imperniata sulle riflessioni dei due protagonisti (nonno e nipote) sui grandi temi: il trascorrere del tempo e l’incombere della vecchiaia, l’amore, l’esistenza del male e di Dio confidando nella letteratura come strumento di comprensione della vita umana.

Alberto Cristofori, milanese classe ‘61, diplomato in pianoforte e laureato in Lettere, lavora nell’editoria dalla fine degli anni Ottanta. Ha imparato i trucchi del mestiere nella redazione della rivista “Linea d'ombra” e attualmente collabora con alcune importanti case editrici milanesi: sue, fra gli altri, le traduzioni dei libri di Patrick Mcgrath come Trauma o Spider, polizieschi di Don Winslow, e ancora i racconti di Edith Pearlman. “L’ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua” è il suo primo romanzo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2014 alle 19:58 sul giornale del 24 marzo 2014 - 422 letture