utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ass. Diritto Forte: 'la delibera del comune sulle coppie di fatto è una provocazione alla comunità LGBT'

1' di lettura
1881

omosessuali
Nella giornata di venerdì 14 Marzo si è consumata l’ennesima provocazione di una parte politica ai danni delle persone LGBT. Il consiglio comunale di Osimo ha deliberato affinché non vi sia l’introduzione nell’ordinamento giuridico il riconoscimento di unioni di coppie dello stesso sesso e adozioni per le stesse.

Una provocazione visto che non ha nessun valore non avendo le amministrazioni locali poteri per legiferare in merito. E’ inoltre una visione solo ideologica e oscurantistica della società odierna che fortunatamente è molto più complessa e più avanzata del “proclama” deliberato.

La campagna politica freme ad Osimo e siamo certi che quanto accaduto è avvenuto solo ed esclusivamente in quest’ottica cercando di accaparrarsi qualche voto. Ma sicuramente il cittadino prenderà atto che è stato sprecato tempo e denaro pubblico! Ebbene visto che non ha valore, di cosa hanno parlato e approvato in consiglio comunale?

Al contrario l’invito che facciamo a tutta la cittadinanza di Osimo e alle forze politiche in campo è di battersi affinché siano artefici e motore di un cambiamento allargando i diritti e doveri di unione legata da affetto e amore reciproco anche alle coppie dello stesso sesso



omosessuali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2014 alle 15:20 sul giornale del 22 marzo 2014 - 1881 letture