utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Castelfidardo: stasera presso la sede Cna incontro sulle piccole imprese promosso dal Pd

1' di lettura
509

Giovedì 20 marzo alle ore 21,15 presso la Sala Riunioni CNA in Via Meucci nr. 4 a Castelfidardo si terrà un incontro pubblico su politiche regionali e proposte locali a favore delle piccole e medie imprese.

Sono proprio le p.m.i che costituiscono la struttura portante della realtà industriale del nostro territorio e una risorsa essenziale per il ruolo strategico che ricoprono nel complesso sistema socio economico. La maggior parte delle imprese dell’industria e dei servizi sono rappresentate da aziende con meno di 10 addetti e garantiscono l’occupazione a circa il 40 per cento dei lavoratori del settore, e lo fanno con sempre più grande difficoltà visto che risentono della grave congiuntura globale e dipendono per la loro particolare conformazione da un credito bancario a dir poco asfittico.

Le piccole realtà produttive della nostra regione, per poter cogliere la timida ripresa che si profila all’orizzonte, hanno necessità di accedere a fondi oltre che per le materie prime a garanzia delle commesse, anche per le nuove tecnologie, per gli investimenti ed è chiaro che se si sostengono con le giuste misure queste nostre imprese che si trovano in trincea per difendere il lavoro, potranno ripartire le assunzioni e tutto il comprensorio ne trarrà giovamento.

Di questo e altro si parlerà con i relatori Sara Giannini (assessore regionale alle attività produttive), Marco Tiranti (Presidente CNA Provincia di Ancona) ed Enrico Santini (Consigliere comunale) e con il prezioso contributo che arriverà dagli interventi dei partecipanti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2014 alle 12:54 sul giornale del 21 marzo 2014 - 509 letture