utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Sabato apertura straordinaria della biblioteca di Palazzo Campana con lo spettacolo 'Albys-Cellos 2'

1' di lettura
408

Poesia
Sabato 22 marzo alle ore 18.15 presso la Biblioteca storica di Palazzo Campana di Osimo, eccezionalmente aperta al pubblico, si terrà “BIBLIOTECA IN MUSICA CON ALBYS-CELLOS 2” con Claudio e Alberto Casadei.

Originale formazione cameristica, formata da padre e figlio, due violoncellisti virtuosi, provenienti dal panorama musicale classico, che vantano esperienze concertistiche internazionali. Uniti nella vita e nella professione, hanno iniziato un percorso di collaborazione spinti dal piacere di far conoscere al grande pubblico il repertorio violoncellistico, scritto appositamente da compositori violoncellisti di varie epoche e nazionalità.

Ma la peculiarità di questa formazione è soprattutto nel proporsi in un repertorio moderno di brani jazz e tanghi in forma di duo o anche solistici, dove gli arrangiamenti sono curati e improvvisati da entrambi gli esecutori. Il concerto sarà occasione per rendere visibile al pubblico la Biblioteca storica, ubicata al primo piano di Palazzo Campana, ricca di oltre 15 mila volumi, collocati su scaffalature settecentesche, tra i quali preziosi codici, manoscritti e incunaboli, esemplari unici o molto rari.



Poesia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2014 alle 11:15 sul giornale del 20 marzo 2014 - 408 letture