utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: secondo appuntamento con Madre Lengua. All'Astra arriva il gruppo teatrale 'Il Focolare'

1' di lettura
451

Secondo appuntamento con Madre Lengua, la rassegna di teatro amatoriale dialettale organizzata dalla compagnia “I Gira…Soli” in collaborazione con l’assessorato alla cultura e la Pro Loco. Mercoledì 19 alle 21:00 (biglietto unico a 5 euro) sulla ribalta dell’Astra sale lo storico gruppo di Villa Musone di Loreto “Il Focolare”.

La commedia in due atti proposta nella versione adattata dalla regista Rita Papa è “Da Giovedì a Giovedì” di Aldo De Benedetti, portata in scena per la prima volta nel gennaio del ’59 all’Eliseo di Roma. La vicenda ruota attorno a una coppia alto borghese le cui azioni sono scatenate dal sospetto e dalla gelosia, una trama che offre numerosi spunti di riflessione sulla vita quotidiana scavando in profondità nella psicologia femminile e mostrando quanto questa risulti misteriosa e incomprensibile al mondo maschile.

Le performance verranno valutate dalla speciale giuria cui spetta attribuire i cinque riconoscimenti al miglior attore, attrice, caratterista, sceneggiatura e il premio speciale “Madre Lengua”. Le prossime due date (mercoledì 26 marzo e 2 aprile) avranno come interpreti l’Elianto di Lapedona e El Passì di Jesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2014 alle 16:32 sul giornale del 19 marzo 2014 - 451 letture