utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Martedì per Incontri D'Autore al Campana: 'In se' maggiore: recital di poesia e musica'

2' di lettura
865

Dopo il grande successo dei primi tre appuntamenti, martedì 18 marzo alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “IN SE' MAGGIORE. RECITAL DI POESIA E MUSICA”.

In sé maggiore è la raccolta di poesie pubblicata da Marta De Lluvia nel 2013 e testimonia la ricerca della parte più luminosa, positiva e istintiva del sé da parte dell’autrice attraverso la musicalità del linguaggio. A fronte di un lavoro interpretativo dei testi fatto insieme, voce e musica danno poi spazio alla creatività istintivamente durante la performance. La musica non accompagna la recitazione delle poesie né fa da sottofondo, ma le due forme d’arte dialogano e si influenzano reciprocamente. Marta De Lluvia - Sin da ragazzina scrive poesie e canzoni.

Studia canto lirico e moderno e i rudimenti del jazz. Attualmente si dedica allo studio delle tecniche vocali e delle potenzialità espressive della voce. Alessandro Menichelli - Pianista di formazione classica ha approfondito lo studio del jazz attraverso l’incontro di grandi maestri come Barry Harris, Mike Melillo, Ramberto Ciammarughi, Stefano Battaglia, Aaron Goldberg. Fa parte di numerosi progetti musicali e nel 2012 nasce l’”Alessandro Menichelli trio”, di cui scrive e arrangia le musiche e con il quale svolge un intensa attività live e di registrazione.

Ha collaborato, tra gli altri, con Giovanni Amato, Massimo Morganti, Giacomo Tantillo, Massimo Manzi. Ormai alla quinta edizione “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana” prevede per il 2014 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio.

Per non deludere la aspettive dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica leggera, classica, rock, pop della tradizione musicale italiana e straniera a recital di poesie, da incontri sulla fotografia alla sand art, dall’avanspettacolo al teatro di prosa.

IN SE' MAGGIORE. RECITAL DI POESIA E MUSICA Con Marta De Lluvia voce e Alessandro Menichelli al pianoforte Martedì 18 marzo, ore 21.15 Teatrino Campana, Osimo INGRESSO LIBERO



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2014 alle 12:44 sul giornale del 17 marzo 2014 - 865 letture