utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: parte dal Santuario una maratona a tappe in favore dei due maro'. I bersaglieri lauretani nell'organizzazione

2' di lettura
1836

marò
Partira' dal Santuario della Santa Casa di Loreto (An) e arrivera' a Roma una maratona a sostegno dei due maro' italiani Massimiliano La Torre e Salvatore Girone prigionieri in India. La manifestazione partirà il 19 marzo (mercoledi) e si concluderà domenica 30 marzo a Roma al cospetto di Papa Francesco.

La sezione bersaglieri di Loreto, di concerto con la segreteria nazionale dell'ANB, ed il presidente della Sezione Berasaglieri di Roma, ha concordato un programma di massima come segue: La segreteria Nazionale provvederà ad informare tutti i Presidenti Regionali dell'ANB per far si che le sezioni presenti sul percorso dei maratoneti siano presenti al loro passaggio con i loro labari ed i bersaglieri.

Il Presidente della Sezione Bersaglieri di Roma si farà carico dell'accoglienza all'arrivo dei maratoneti in Piazza San Pietro la domenica del 30 marzo p.v. La sezione di Loreto, alla partenza delle ore 10 del 19 marzo c.a., accogliera' i maratoneti con la presenza di una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma locali: saranno inoltre presenti alcune sezioni dei paesi e citta' vicine come Ancona, Osimo etc .etc.; la sezione Para' di Ancona oltre alla presenza con labaro, avra' alcuni podistii che seguiranno i due maratoneti che hanno preso l'iniziativa ( M.llo Nicola Antonio Cinquepalmi e M.llo Domenica Gallo ).

La sezione bersaglieri loretana ha messo a disposizione i locali della sezione stessa per motivi logistici (pernottamento del giorno 18 marzo). Sono stati attivati alcunii canali media ( Il Resto del Carlino, Voce Adratica, Rai 3 delle Marche ) Notizie ancora ufficiose darebbere la presenza alla partenza e/o arrivo delle signore dei Maro' La Torre e Girone. Tanto si doveva ed invitando a seguire il mio post su Facebook (Alfredo Bruge') per eventuali/ulteriori comunicazioni, porgo i miei piu' bersagliereschi saluti.



marò

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2014 alle 16:25 sul giornale del 12 marzo 2014 - 1836 letture