utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Frana a Santo Stefano: giovedì assemblea pubblica per fare il punto

1' di lettura
1595

Alcune buone notizie da parte del sindaco Stefano Simoncini, innanzitutto continua il monitoraggio della frana di via San Valentino in località Santo Stefano che si è aggravata in seguito alla bomba d’acqua di martedì pomeriggio.

Via Santo Stefano è quindi chiusa per ragioni di sicurezza ed in via cautelativa, dato che la tanta pioggia potrebbe aver causato problemi al terreno in un'area già monitorata per la frana di qualche giorno fa per cui è stata richiesta la consulenza specialistica di un geologo.

Ancora non si può dire quando sarà possibile riaprila, occorre infatti il parere dei tecnici che stanno svolgendo degli studi. I risultati e non solo verranno presentati giovedì 13 marzo alle ore 21.00, presso il centro sociale. Interverranno l’ing. Roberto Vagnozzi, responsabile LL.PP. del Comune di Osimo, il geologo Maurizio Piccini, l’ing. Simone Baglioni responsabile Gruppo Astea rete gas-acqua e teleriscaldamento ed il comandante della Polizia Municipale Graziano Galassi.

Nell’occasione verrà illustrato il piano che il comune sta predisponendo per fronteggiare la criticità causata dalle ultime abbondanti piogge. Inoltre questa mattina il primo cittadino ha siglato con la BC Costruzioni il contratto per la prosecuzione dei lavori di adeguamento della scuola materna di San Paterniano che riprenderanno mercoledì prossimo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2014 alle 18:18 sul giornale del 10 marzo 2014 - 1595 letture