utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Atletica: titolo regionale della campestre alla squadra femminile della Bracaccini

2' di lettura
570

Con la disputa del XIV° Cross Città del Metauro, valido come 3^ ed ultima prova del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre Master 2014, si è chiusa la stagione delle corse campestri Marchigiane.

Degna location, di questa manifestazione crossistica, il parco verde del “ Barco Ducale di Urbania” , ( dimora estiva dei Duchi di Urbino), che rispetto alla prime due prove, dove pioggia e fango l’avevano fatta da protagonisti, stavolta ad accogliere gli atleti è bel sole ed una temperatura nei limiti stagionali. Nella prima gara di 3 Km., riservata a tutte le categorie Femminili, con la terza vittoria consecutiva la squadra delle Master dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccicni ha dimostrato di essere la migliore compagine Marchigiana .

Lodevole l’impegno di queste ragazze fortemente motivate e con un forte spirito di gruppo, hanno conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo Regionale a squadre. La prima classificata delle ragazze Osimane, Roberta Giaccaglia giunta 5^ nella Cat. M.45, seguita da Ester Paciarotti, che giunta 1^ nella cat.M50 si è confermata tra le più forti atlete Marchigiane. Sempre su questa categoria la sua compagna di squadra Rosa Squadroni si classifica 4^. Altro piazzamento da podio l’ha ottenuto Chiara D’Alonzo giunta 2^ nella Cat. M.60, mentre punti importanti nella cat. M.55 sono arrivati da Anna Rita Stefanini e Vincenza Ricco giunte nell’ordine 4^ e 9^.

Nelle gare riservate al settore Master Maschile, nella Cat. M.35 Luca Binci, è giunto 12° e Maurizio Borgognoni 16° Cat. M.40. Nella gara riservata agli M.50 Sergio Strappato14°, seguito in 36° posizione da Mario Luigi Labianca. 10° posto per Renzo Pizzichini nella Cat. M.55 e 8° Alessandro Bracaccini Cat. M.60, un buon 3° posto per il veterano del gruppo Giuliano Boni nella cat. M.70. Lodevole l’impegno di queste ragazze fortemente motivate e con un forte spirito di gruppo, hanno conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo Regionale a squadre.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2014 alle 18:13 sul giornale del 10 marzo 2014 - 570 letture