utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Opzione 'Rifiuti 0' anche Pugnaloni disponibile al confronto con M5S

1' di lettura
479

Simone Pugnaloni
Non solo il Sindaco... Il Pd aveva già organizzato un incontro pubblico sul tema “Rifiuti zero” alla presenza del sindaco di Monsano Luca Fioretti, presidente dell’Associazione comuni virtuosi. Il candidato Pugnaloni è disponibile al confronto come chiede il movimento5stelle, anzi vuole che l’argomento entri nel suo programma amministrativo.

Più raccolta differenziata, meno spendi in bolletta, questo è il motto che propone alla città. Coinvolgere da subito la comunità osimana ed Astea in questo progetto. Il tema della gestione dei rifiuti è attuale e sarà uno dei primi impegni che il sindaco dovrà affrontare anche in virtù delle scelte strategiche che farà l’ATA appena costituita, composta da tutti i comuni della Provincia.

Osimo che è uno dei Comuni più grandi del territorio dovrà far valere le proprie aspettative ed i propri obiettivi verso la gara di affidamento del servizio che arriverà a breve, durerà 15 anni e dove Astea deve vincere per salvare occupazione, investimenti e tariffe . Speriamo quindi che il sindaco Simoncini convochi il consiglio comunale al più presto per parlare della questione, ma gli ricordiamo anche che il termine ultimo per l’attività del mandato è il 6 aprile.

Con il movimento5stelle siamo pronti a discuterne ad ora e luogo che concorderemo insieme. Con la lista cittadina “Energia nuova Sindaco Simone Pugnaloni”, il candidato oltre ad essere favorevole alla strategia “Rifiuti zero” si impegna ad ampliare la sfera del progetto ad una buona educazione ambientale dedita alla raccolta differenziata che nasca già nelle scuole e pensa al Comune quale promotore di questa attività.



Simone Pugnaloni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2014 alle 14:47 sul giornale del 08 marzo 2014 - 479 letture