utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il comune propone i locali dell'ex-tribunale come nuova sede del commissariato

2' di lettura
1447

osimo
Come già annunciato nei giorni scorsi l’Amminisitrazione Comunale ed il sindaco Stefano Simoncini stanno facendo di tutto per mantenere ad Osimo il commissariato di Polizia. Un punto di riferimentno per gran parte degli abitanti della Valmusone.

I recenti successi ottenuti dagli agenti del vice questore Mariella Pangrazi testimoniano quanto sia fondamentale la presenza della Polizia di Stato in un comune che conta oltre 34 mila abitanti. Per questo motivo l’assessore Francioni durante i lavori del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica relativi al progetto di razionalizzazione delle risorse e dei presidi della Polizia di Stato sul territorio ha proposto, per conto del sindaco Simoncini, la concessione in locazione di alcuni locali di proprietà comunale, siti in via Molino Mensa di Osimo, già sede della Sezione Distaccata di Osimo del Tribunale di Ancona.

L’utilizzo della struttura avverrà in condivisione con gli uffici della Compagnia e Stazione Carabinieri di Osimo, parimenti interessati ad un nuova collocazione. L’Amministrazione Comunale è disponibile all’avvio di trattative volte a definire modalità ed importo del canone di locazione, con definizione di corrispettivi sicuramente più favorevoli rispetto alla spesa oggi sostenuta per la conduzione dei locali occupati. Inoltre, ha ricordato l’assessore Francioni, il Consiglio Comunale sin dal 2008 ha stabilito che in caso di locazione di un immobile del patrimonio comunale a unità operative delle forze dell’ordine, la Giunta Comunale è autorizzata a ridurre il canone di locazione determinato sulla base dell’andamento del mercato, sino al max del 90%, dando atto dei motivi di pubblico interesse da perseguire.

L’Amministrazione è quindi pronta ancora una volta a fare la sua parte di fronte all’ennesima sforbicita dovuta alla spending rewiev com’è stato per l’agenzia Inps di via Antica Rocca. “E’ certamente, l’interesse della comunità locale - sottolinea il primo cittadino - mantenere il presidio del Commissariato di P.S. in Osimo, sono quindi a disposizione del prefetto e questore di Ancona per ulteriori approfondimenti della nostra proposta, con l’augurio che possa essere la soluzione definitiva”.



osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2014 alle 19:26 sul giornale del 08 marzo 2014 - 1447 letture