utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: venerdì la conferenza di Stefano Papetti sulla donna nell'arte italiana dell''800

1' di lettura
1627

La donna nell’arte italiana dell’ottocento: una conferenza di alto profilo con un relatore che a Castelfidardo è piacevolmente di “casa” per celebrare la festa della donna. L’Amministrazione Comunale, il Lions Club Castelfidardo-Riviera del Conero, l’Unitre e la Fidapa, organizzano venerdì 7, alle 18 nell’elegante cornice del Salone degli Stemmi, la conferenza con il prof. Stefano Papetti.

Il noto critico d’arte, già docente di storia dell’arte moderna presso l’Università di Macerata, direttore della Pinacoteca di Ascoli Piceno, curatore di numerosi saggi, libri e mostre, relazionerà sul tema della giornata con la consueta abilità e profondità oratoria.

Nello stesso contesto, sabato dalle 8.30 alle 13.00, presso la sala convegni di via Mazzini, i Lions propongono anche il meeting “Un volto tante storie. Crescere nel rispetto della persona”, fase conclusiva di un progetto attivato in collaborazione con l’Istituto Meucci rivolto agli alunni delle seconde classi sul tema “Racconta come deve essere una donna”.

Tre elaborati verranno premiati, scelti tra quelli che si sono distinti per compiutezza, multicultura e originalità. Relatori, la psicologa psicoterapeuta dott.ssa Teresa Ragusa, il sociologo prof. Francesco Orazi, l’avvocato Manuela Cucci e un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri. L’incontro è aperto alla cittadinanza.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2014 alle 17:17 sul giornale del 08 marzo 2014 - 1627 letture