utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: la Mengucci costruzioni realizza lo stabilimento a emissoni '0' de Le Silla

2' di lettura
3513

Un esempio di come, ricerca e innovazione nel campo della sostenibilità, unite a competenze costruttive e capacità progettuali, siano presupposti fondamentali per attrarre investimenti. Parliamo dell’investimento di Le Silla, uno dei brand marchigiani del lusso nel settore calzatura, riconosciuto nel mondo che punta sulla sostenibilità.

L’azienda calzaturiera di Sant’Elpidio a Mare (Fermo) avrà a breve una nuova sede nell’area industriale del polo calzaturiero di Porto Sant'Elpidio, dove sta per essere completata “Le Silla Factory”. Sarà una delle strutture all'avanguardia in termini tecnologici e di design sul territorio nazionale, realizzata da Mengucci Costruzioni, prima azienda del centro sudi Italia ad essere certificata “Gold” da CasaClima su progetto dello Studio Ipalmini del Designer Ivan Palmini coadiuvato dall'architetto Alberto Rebichini.

L’edificio avrà caratteristiche di fabbrica con annesse attività logistiche di gestione per la vendita di prodotti, il tutto concepito in un’ottica “green”. Mengucci realizzerà infatti la struttura seguendo criteri del tutto innovativi, che renderanno lo stabilimento di Sant’Elpidio un esempio di architettura industriale per gli accorgimenti di carattere energetico e di impatto ambientale messi a punto dall’azienda guidata da Paolo Mengucci.

Le Silla Factory utilizzerà pannelli termici per la fabbrica, involucro edilizio a cappotto per uffici, outlet e show room, con eliminazione di tutti i ponti termici e possibilità di abbattere notevolmente i costi energetici. Come tutte le strutture a firma Mengucci, le soluzioni sono state studiate dall’Ufficio Ricerca e Sviluppo interno all’azienda per garantire elevate performance invernali ed estive, perché pensate per le latitudini dell’area mediterranea A tutto questo si unirà la sfida di carattere progettuale dello studio Ipalmini, per creare una connessione facilmente fruibile tra le diverse aree logistiche e industriali. Per un’azienda come Le Silla, i cui prodotti vestono le star del cinema e dello spettacolo di tutto il mondo, investire sulla sostenibilità al fianco di Mengucci Costruzioni, è un elemento che qualifica ulteriormente il suo brand e risponde ad una politica di sviluppo riconosciuta e apprezzata a livello internazionale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2014 alle 17:33 sul giornale del 08 marzo 2014 - 3513 letture