utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Astea day: positiva anche la risposta di Campocavallo. Ultimo appuntamento venerdì 7 a Passatempo

1' di lettura
425

Anche Campocavallo di Osimo ha risposto positivamente al penultimo appuntamento di “Astea day–come leggere le bollette”, il tour di incontri promossi da Astea Energia nei principali quartieri della città per aiutare gli utenti a comprendere tutte le voci che compongono la bolletta e a capire il consumo effettivo e le tasse ed accise che gravano su di essa.

Capire il tipo e il prezzo dei servizi erogati dovrebbe essere semplice ed invece non è così. La bolletta dovrebbe spiegare chiaramente al consumatore che la legge cosa sta pagando, oltre che quanto gli verrà addebitato. Non sempre, però è facile orientarsi tra sigle e voci di costo.

Un problema dalle conseguenze doppie, perché non saper leggere la propria bolletta spesso significa anche non poter selezionare l’offerta migliore tra quelle presenti sul mercato e a scegliere altri fornitori che non garantiscono prezzi così vantaggiosi come dichiarano e comunque non migliori di quelli di Astea Energia. In un’ottica di trasparenza e consapevolezza Astea Energia con questi incontri sul territorio ha voluto offrire un valido aiuto per una lettura più corretta.

La numerosa partecipazione di pubblico a tutti gli incontri dimostra che l’iniziativa piace. L’ultimo appuntamento nei quartieri osimani si terrà a Passatempo, venerdì 7 presso il centro sociale. Il programma degli incontri di Astrea day-come leggere le bollette è consultabile anche sul sito www.asteanergia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2014 alle 18:33 sul giornale del 08 marzo 2014 - 425 letture