utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: domenica si festeggia la giornata internazionale della donna. Gli eventi previsti in città

1' di lettura
425

Festa della donna
Domenica 9 marzo si festeggerà a Loreto la Giornata Internazionale della Donna, manifestazione organizzata dal Centro Italiano Femminile di Loreto in collaborazione con le Associazioni e Movimenti Ecclesiali, Professionali e di Volontariato, le Congregazioni Religiose Femminili e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto.

L’evento, patrocinato dal Comune di Loreto, avrà inizio alle ore 11:00, presso la Basilica della Santa Casa, con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Loreto mons. Giovanni Tonucci e proseguirà nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, presso la “Sala Pasquale Macchi” (Piazza della Madonna). Dopo il saluto e l’introduzione della Presidente del C.I.F. di Loreto, Maria Teresa Schiavoni, sarà possibile ascoltare la testimonianza di Maria Luce Gamboni, la giovane cantante pesarese arrivata alla ribalta per il suo talento musicale e che ha rifiutato il ruolo di Giulietta in uno dei più grandi spettacoli teatrali prodotti in Italia perché le è stato chiesto di indossare, in una scena, una sola tunica trasparente.

Proprio a lei, per questo suo gesto, per non aver voluto banalizzare la sua dignità di ragazza, verrà consegnata la Mimosa d’oro. Seguirà poi la consegna di vari attestati ad alcune “Famiglie Speciali” delle Parrocchie di Loreto. Alla manifestazione, presentata da Tiziana Bonifazi, interverranno Sua Ecc. Mons. Giovanni Tonucci, arcivescovo di Loreto, Paolo Niccoletti, sindaco di Loreto, il consigliere regionale Moreno Pieroni e il presidente della Fondazione CARILO, Fulvia Marchiani. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica del Duo Calambro. Alle donne delle parrocchie della città mariana verrà inoltre consegnata, anche quest’anno, la tradizionale “Lettera” scritta da Sua Ecc. Mons. Giovanni Tonucci.



Festa della donna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2014 alle 22:26 sul giornale del 07 marzo 2014 - 425 letture