utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sabato 8 marzo il Montelago Celtic Festival indoor fa tappa al teatro la Fenice con Kamar in concerto

1' di lettura
523

teatro osimo
In occasione della festa della Donna, l’8 marzo, la rassegna Snow, edizione invernale e indoor del Montelago Celtic Festival, approda al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (An), con Kamar in concerto ore 21:30.

Grazie alla sinergia tra Arte Nomade, ideatrice e promotrice del Festival, e il comune di Osimo molto sensibile alle tematiche legate al mondo femminile, infatti, l’atteso anniversario sarà quest’anno scandito dal potere evocativo della musica celtica delle sorelle piemontesi Katia (arpa irlandese) ed Eliana Zunino (voce e bodhran).

Al duo tutto al femminile si affiancherà Mauro Basilio (violoncello, oud e percussioni), per un concerto dedicato alla riscoperta di atmosfere, sospese tra magia e realtà, che si perdono nella notte dei tempi: da sempre, infatti, l’arpa e la voce hanno scandito attività e vicende legate al culto della donna e della dea Madre, accompagnando l’umanità nel suo cammino attraverso i secoli. La band ci guiderà, quindi, in un viaggio sonoro verso suoni arcaici, per costruire, attraverso accostamenti e contaminazioni, sonorità e sensazioni appartenenti ad un lontano passato o forse ad un prossimo futuro.

Tra brani tratti dalla tradizione popolare e i più recenti lavori della cosiddetta world music, Kamar spazierà all’interno di diversi generi che richiamano ora al folk tradizionale scozzese, irlandese e bretone, ora alle melodie orientali, raggiungendo sperimentazioni jazz e nuove vie di comunicazione sonora. Un omaggio intenso ed emozionante, insomma, alla figura della Donna e al tempo stesso un concerto prezioso che si pone come spunto di riflessione e motivo di incontro per tutti. Il costo del biglietto è di 10 €, acquistabile presso il Teatro La Nuova Fenice.



teatro osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 17:37 sul giornale del 06 marzo 2014 - 523 letture