utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Continua Incontri d'Autore. Domenica al Campana: 'Verdi e il suo tempo. Eroine a confronto'

2' di lettura
488

Dopo il grandissimo successo del primo appuntamento, domenica 9 marzo alle ore 18.00 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “VERDI E IL SUO TEMPO: EROINE A CONFRONTO. Le vite parallele delle donne nell’opera lirica”.

Nei giorni della festa della donna i soprani Angelica Cirillo e Susie Georgiadis, il mezzosoprano Candida Spinelli e la pianista Angiolina Sensale, artiste di grande successo, propongono un raffronto tra Verdi e i suoi contemporanei sui grandi temi della drammaturgia operistica, che hanno come protagonista l’universo femminile, colto nelle varie sfaccettature della vita, personale e sentimentale.

Il programma prevede l’esecuzione con guida all’ascolto di celebri arie e duetti tratti da La Traviata, La Bohème, Don Carlo, Sansone e Dalila, Trovatore, Carmen, Otello, Tosca, Il Corsaro, Madama Butterfly, Vespri Siciliani, Gianni Schicchi, Rigoletto e Turandot. Ormai alla quinta edizione “INCONTRI D’AUTORE.

Attualità e cultura al Campana” prevede per il 2014 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettive dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica leggera, classica, rock, pop della tradizione musicale italiana e straniera a recital di poesie, da incontri sulla fotografia alla sand art, dall’avanspettacolo al teatro di prosa.

VERDI E IL SUO TEMPO: EROINE A CONFRONTO. Le vite parallelele delle donne nell’opera lirica Con Angelica Cirillo- soprano, Susie Georgiadis- soprano, Candida Spinelli- mezzosoprano, Angiolina Sensale- pianoforte. Sabato 9 marzo, ore 18.00 Teatrino Campana, Osimo INGRESSO LIBERO



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 17:45 sul giornale del 06 marzo 2014 - 488 letture