utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tante maschere e divertimento per il primo Carnevale osimano

2' di lettura
861

Grande serata di Carnevale al Palabaldinelli che per l’occasione si è trasformato in una versa sala concerto con spettacoli, l’esibizione della Shine Orchestra e tanto ballo rigorosamente in maschera.

Gli osimani nonostante il colpo di coda invernale non hanno mancato di fare il loro ingresso nel tempio dello sport costellato di tanti tavolinetti con luce soffusa e stracolmi di dolci carnevaleschi pronti per essere degustati. La festa del sabato grasso ha preso il via alle 21.00 con il bellissimo spettacolo “Fantasia, sogni e realtà” che ha proposto i costumi dei film più famosi e non solo. Lo show ha aperto con la presentazione di venti costumi di scena ispirati al mondo del cinema.

Poi è stata la volta dei personaggi Disney con Biancaneve, la Bella Addormentata e Merida, protagonista di Ribelle-The Brave. L’abito di quest’ultima è stato realizzato dalla giovane artista osimana Francesca Scarponi. Lo spettacolo si è poi concluso con l’ esibizione dal vivo di una scena ispirata ai film della saga “Resident Evil”. Tanta azione quindi con combattimenti corpo a corpo ed effetti speciali, il tutto coreografato da due Maestri di Kung fu. Il momento clou è stato però con La “Shine orchestra” e la disco music dei mitici Anni 70/80.

Brani che hanno fatto ballare e divertire i presenti. Davvero belle e originali le maschere che hanno partecipato al concorso, a vincere il primo premio è stata quella di “Edward mani di forbici” che ha impressionato il pubblico per l’accuratezza dei particolari, mentre tra i gruppi hanno prevalso “Gli impollinatori”, le simpatiche api pronte a succhiare il delizioso nettare dai fiori. La prima del carnevale osimano ha richiamato diversi ragazzi, essendo promosso proprio dal Forum Giovani Osimo, ma anche tanti adulti pronti a divertirsi in compagnia dei propri figli.

Fondamentale nell’allestimento dell’evento è stato l’impegno della C.R.I. di Osimo, della Asso, della Geosport, del circolo culturale +76 Dino Latini e ovviamente dell’Assessorato alle Politiche Giovanili Comune di Osimo. Oggi pomeriggio si replica per i più piccoli con il carnevale della Croce Rossa e dell’Avis.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2014 alle 16:06 sul giornale del 05 marzo 2014 - 861 letture