utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Da Osimo a concorrente a 'Mastepiece'. Lorenzo Vargas riceve l'In bocca al lupo' dal comune

1' di lettura
736

Non molti sanno che tra i partecipanti alla trasmissione televisiva di Raidue “Masterpiece” c’è anche l’intellettuale osimano Lorenzo Vargas. Giovanissimo e volutamente eccentrico – come viene definito nel sito del programma - vive con i genitori e odia I Promessi Sposi.

Ama esprimersi con più linguaggi creativi possibili, dalla scrittura al disegno, passando per la musica. Nella vita vuole scrivere, ma nel frattempo porta avanti un “piano B” e studia Giurisprudenza all’Università di Macerata. Fa il pendolare. Tra i suoi autori preferiti Neil Gaiman e Stefano Benni. Non pratica sport da 10 anni (“Nonostante ad Osimo ci siano ben 70 società sportive”- esclamerebbe l’assessore allo sport Sandro Antonelli).

Tra le attività che predilige c’è il salto del divano e il sollevamento della tazzina di caffè. “Per Osimo la presenza di un concittadino in una fortunata trasmissione televisiva a carattere culturale rappresenta un buon biglietto da visita – dichiara l’assessore alla cultura Achille Ginnetti – non solo dal punto di vista dell’immagine, ma anche come luogo ideale dove i giovani possono sviluppare le proprie attitudini intellettuali. Sono infatti tante le iniziative promosse durante l’anno: dalla nuova coppa pianisti alla stagione di prosa, dai concerti lirici-sinfonici alle mostre.

Dai convegni letterari alle rassegne giornalistiche. Un fermento in cui il giovane Lorenzo ha magari trovato stimoli e linfa per i suoi scritti”. Ma raccontare uno scrittore non è una cosa semplice per questo abbiamo chiesto a Lorenzo Vargas di scriverci qualcosa su di sé ….



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2014 alle 16:14 sul giornale del 05 marzo 2014 - 736 letture