utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Tumini (Sel): 'fatto positivo che Simoncini accolga temi e soluzioni proposte da M5S'

1' di lettura
309

sel
La politica a volte appare bizzarra, ma non lo è. Penso che il Sindaco nel ritenere che le buone pratiche sono risposta alla crisi, abbia scelto il tema rifiuti e il suggerimento di praticare quanto hanno gia messo in atto i tanti comuni virtuosi, il cui sito www.comunivirtuosi.it segnalavo nel n. 43 del 16 Novembre 2013 della Meridiana, col titolo le proposte di S.E.L. e nella stessa pagina venivano riportate sul tema rifiuti anche le considerazioni del M5S.

A nome di S.E.L. indicavo altre aspetti importanti che in molti comuni virtuosi come Capannori e Monsano, sono diventati già azione politica messa in atto, come P.R.G. a consumo di suolo “Zero”; realizzazione di progetti di produzione di energia ad emissione di CO2 “Zero”; favorire la produzione e la collocazione dei prodotti agricoli con la formula della cosidetta “filiera corta”.

E quelle che in un bel testo l’economista Jeremy Rifkin definisce terza rivoluzione industriale. Ma tornando al punto politico dell’endorsement, questo mi appare molto azzeccato, perchè significherebbe che il Sindaco intende ricandidarsi e sollecitare un voto proprio degli elettori di Grillo dello scorso 25 febbraio, dicendo loro quello che propongono i grillini posso farlo tranquillamente anche io e allora è molto meglio votare me e non il M5S.



sel

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 21:56 sul giornale del 04 marzo 2014 - 309 letture