utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Polverigi: nasce in città il Movimento 5 Stelle. Primo atto, focus sulla questione biogas

2' di lettura
554

Movimento 5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle di Polverigi muove i suoi primi passi all'insegna dell'informazione e dell'ascolto dei cittadini. Il 27 febbraio abbiamo tenuto il nostro primo incontro pubblico, primo di una lunga serie, incentrato sulla questione biogas, che di recente è comparsa sui giornali dato lo scandalo del biogas nelle Marche che coinvolge il Presidente della Regione Gian Mario Spacca che si è visto bocciare le sue leggi, compreso il cosiddetto "Pacco di Natale", dalla Consulta e dal Consiglio di Stato.

L'incontro ha trattato in particolare l'impianto di pirogassificazione che privati vorrebbero costruire a 1,5 km da un altro impianto di biogas da 249kw. Abbiamo informato i cittadini delle nostre iniziative e dei nostri dubbi che, tramite osservazioni scritte, esporremo alla Provincia e alla Regione Marche.

All'incontro, oltre ai cittadini di Polverigi - molto attenti ed informati con interventi interessanti - hanno partecipato attivisti del Movimento 5 Stelle di altri comuni come Agugliano, Osimo, Porto Recanati, Fermignano e Jesi, che hanno dato un importante contributo alla serata mostrando competenza ed esperienza. In particolare Massimo Gianangeli, consigliere comunale a Jesi per il M5S e relatore dell'incontro, ha spiegato nel dettaglio l'attuale situazione relativa al biogas nelle Marche e ha dato utili dati sull'impianto di pirolisi ai cittadini che ora hanno ulteriori elementi per formarsi un'opinione sull'argomento.

E' intervenuta anche l'attuale amministrazione, nella persona del vice-sindaco Carnevali, che ha espresso alcune osservazioni sull'impianto. Osservazioni che porteranno in Conferenza dei Servizi dove però, non abbiamo capito, quale giudizio esprimeranno sull'impianto. Se positivo o negativo. Confidiamo che stiano dalla parte dei cittadini e che collaborino con noi per la tutela della salute degli stessi.


ARGOMENTI

da Movimento 5 Stelle Polverigi


Movimento 5 Stelle

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 11:11 sul giornale del 04 marzo 2014 - 554 letture