utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: due studentesse del 'G.Solari' hanno vinto il concorso 'Donne per le donne', ideato dal ministero

1' di lettura
594

L’8 marzo si avvicina e per la città di Loreto la Festa della Donna assume quest’anno un’ importanza particolare grazie al lavoro svolto da Martina Chiucconi e Tracy Esosa Okundia , due alunne della classe 3^E della Scuola Secondaria “L.Lotto” dell’Istituto Comprensivo “G.Solari”, che con il loro lavoro intitolato “Sentieri di Libertà”, hanno vinto il Concorso “DONNE PER LE DONNE” indetto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Tema del concorso, rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, era “Diciamo basta!”, una riflessione sui temi che riguardano la violazione dei di ritti e della dignità delle donne e delle bambine per sottolineare quanto sia ancora lontano il rispetto della donna come persona.

Le due alunne, assieme alla loro insegnante di educazione artistica Prof.ssa Santina Pepe e alla Dirigente dell’istituto Comprensivo “G.Solari” di Loreto, Prof.ssa Milena Brandoni, si recheranno a Roma, al Quirinale, proprio l’8 marzo, per partecipare ad una cerimonia presieduta dal Presidente Napolitano .

Anche il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti, a nome dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza tutta, hanno voluto esprimere le loro più sentite congratulazioni alle due ragazze. “Abbiamo accolto la notizia con grande gioia e soddisfazione. – hanno detto i due amministratori della città mariana – Vogliamo ringraziare Martina Chiucconi e Tracy Esosa Okundia per la bravura e la sensibilità dimostrata nel lavoro svolto e per aver portato così in alto il nome della città di Loreto”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 22:06 sul giornale del 04 marzo 2014 - 594 letture