utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Buccelli (Forza Osimo): 'per contrastare la "noia" dei giovani osimani c'è l'impegno al servizio della città'

1' di lettura
976

Alessandro Buccelli
Passavo sotto le Logge del Comune, l'altra mattina, e non ha potuto far a meno di rinnovare la mia perplessità (si fa per dire) di fronte all’indecente aspetto del sito: cartacce, cicche, barattoli e quant’altro, disseminati su di un pavimento che più opaco e sporco di così non si potrebbe.

Ma poi mi è venuta in soccorso una locandina che riportava la deprecabile consuetudine di alcuni nostri giovanissimi concittadini impegnati a scacciare la loro insopprimibile noia. Prefigurarmi come si potrebbe tentare di ricondurli alla ragione giovando, nel contempo, all’igiene e all’immagine della città è stato tutt’uno. Ha avuto una visione, un’illuminazione quasi, e ho visto quel gruppo di giovani impegnato, ogni fine settimana, a ripulire e rendere vivibile quel luogo: non in eterno, magari, ma per qualche mese certamente sì.

Poi, ove le noia persistesse, dopo la chiusura estiva delle scuole, il servizio potrebbe diventare quotidiano, anticipando magari l’orario alle sei della mattina per modo che si potrebbe pensare di indurre questi protervi e annoiati disturbatori ad andare a letto presto, dedicando cosi ad un onesto e salutare sonno ore altrimenti impegnate a sopprimere la loro sconvolgente noia.

Questo il modo in cui l'amministrazione dovrebbe costituirsi parte civile nei confronti di questi annoiati senza testa, dopo che le loro famiglie avranno risarcito le povere persone impaurite da cotanta frustrazione sociale. Pulito il loggiato poi, ci sarebbero da carteggiare riverniciare tutti gli infissi del comune....ma per questo confidiamo nel ridimensionamento del patto di stabiltà.



Alessandro Buccelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 11:17 sul giornale del 04 marzo 2014 - 976 letture