utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Castelfidardo: misure di sicurezza eccezionali per il big match Castelfidardo-Samb di domenica

2' di lettura
555

Calcio: 7a giornata Eccellenza Marche, Vismara Pesaro - Castelfidardo 1-2 Gol di Bellucci
Sarà il match clou della 26esima giornata del campionato di eccellenza tra prima e seconda, l’imbattuta capolista Sambenedettese e la sorprendente matricola Castelfidardo. Una gara in programma domenica alle 15 allo Stadio “Mancini”.

La partita è finita sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine che verrà disputata regolarmente in condizione di sicurezza grazie all’adozione di alcune misure preventive approntate a tempo di record dall’Amministrazione Comunale. Il sopralluogo effettuato questa mattina dal personale della Questura di Ancona, dal vice-questore aggiunto Pangrazi, dal capitano dei Carabinieri di Osimo Conforti, dal comandante della Polizia Locale Gerboni alla presenza del sindaco Soprani e dell’assessore Belvederesi, ha dato esito positivo.

“Abbiamo profuso il massimo sforzo per evitare ciò che si andava profilando, ossia il rischio di spostare il match su un campo neutro – spiega il sindaco Mirco Soprani -; seguendo un progetto concordato con i Vigili del Fuoco, la struttura è stata adeguata in modo da poter accogliere entrambe le tifoserie. Lavori che ci consentono di ospitare una partita di così alto livello che è motivo di orgoglio per la nostra cittadina e che rimarranno comunque a disposizione per gli eventuali play-off e per altri futuri eventi”.

Sugli spalti, le tifoserie verranno dunque divise (250 i biglietti già inviati alla Samb), mentre l’afflusso allo Stadio verrà così disciplinato per ragioni tecnico-organizzative: ingressi separati facendo accedere i locali unicamente da via Che Guevara (sosta in via Pio della Torre adiacente la zona industriale), mentre agli ospiti sono riservate le aree parcheggio di piazzale Olimpia e all’innesto di via dello Sport. La viabilità sarà strettamente presidiata dalle forze dell’ordine, dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile, con interdizione temporanea al traffico di via dello Sport.



Calcio: 7a giornata Eccellenza Marche, Vismara Pesaro - Castelfidardo 1-2 Gol di Bellucci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2014 alle 15:08 sul giornale del 01 marzo 2014 - 555 letture