utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Apertura di Simoncini a M5S sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti

1' di lettura
1924

Il sindaco Stefano Simoncini è disponibile a valutare insieme con il Movimento 5 Stelle di Osimo l'atto di indirizzo per l’adesione del Comune alla proposta dell’Associazione dei Comuni Virtuosi riguardante la raccolta differenziata, dato che Astea (gestore del servizio di igiene urbana) opera secondo l'accordo ANCI-CONAI del 2009.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è di giungere il più brevemente possibile, magari entro il 2014, alla quota di differenziata del 75 %, con un aumento percentuale del 7% rispetto al dato attuale. “In questo senso - ricorda il primo cittadino - tutte le proposte costruttive e migliorative sono ben accette”.

L’Amministrazione sta approfondendo la proposta del M5S tramite la consulenza dei tecnici Astea per le opportune verifiche rispetto alla nostra realtà comunale e sulla base delle nostre peculiarità di servizio, della tipologia territoriale e dei risultati sin qui maturati. “Restiamo a disposizione per esaminare la proposta in consiglio comunale –aggiunge Simoncini - entro la scadenza del mandato amministrativo e, se il M5S lo riterrà opportuno, non appena avremo un’analisi della proposta da parte di Astea, potremo ritrovarci per un confronto sulla questione”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2014 alle 10:38 sul giornale del 01 marzo 2014 - 1924 letture