utenti online

Mercuri (Forza Italia): 'contro i soprusi al 'poraccio' metto l'avvocato....gratis!'

Sauro Mercuri 4' di lettura 27/02/2014 - Come ti frego il poraccio Da una parte c'è lo Stato,...dall'altra c'è il poraccio! Con lo Stato c'è lo Staff Politico dei "Marpioni" insieme al nuovo Apparato Amministrativo dei Progetti Obiettivo dove per ogni Euro di spesa risparmiato ci si sparte cento Euro di premio.

Con il poraccio, non ci stanno neppure i parenti. In pratica è una caccia all'uomo, anzi,...una caccia al poraccio!Ma non ci sono problemi: allo Stato piace "vincere facile" e quello che conta è il "Premio Partita". Spesso poracci ci si nasce, ma ai tempi d'oggi è lo Stato stesso che li plasma e li costruisce con le Leggi Fornero e con la Politica alla Merkell. La vita è dura per chi diventa un poraccio.

E' una vita senza scampo, da braccato e da perseguitato: neppure puoi dire forte che sei in difficoltà economica perchè se hai dei figli minori di età, rischi che i Servizi Sociali te li portino via! Lo Stato non pensa a trovarti un lavoro, ma si preoccupa di portarti via i figli perchè forse c'è un qualche Progetto Obiettivo in giro che per ogni nuovo "minore affidato", il Tribunale o i Servizi Sociali si trovano a intascare un Premio produttività! Poi ci sono le Bollette...e già, è da lì che nasce l'etichetta: E' un povero in Bolletta!

Per lo Stato non è un problema: non paghi ed io, Stato, ti stacco l'utenza...ma come..si può? E il Referendum sulla privatizzazione dell'acqua? Non era che l'acqua non può essere privatizzata perchè il cittadino rischierebbe di perderne l'uso? Ma se lo Stato mi toglie l'acqua, allora dov'è la differenza con il Privato? Mi viene il dubbio che con il Privato forse poteva andare meglio per il poraccio...anche perchè...non finisce qui! Infatti non basta l'imbroglio legalizzato, qui c'è anche la presa per il fondello( altrimenti detto!). Ho sotto mano una Bolletta di un poraccio, vittima della Fornero(un Ministro d'Italia,mica il bandito Giuliano!), che si è trovato senza lavoro, senza pensione e senza un soldo.

Quando non si paga la bolletta, succede che gli operai arrivano per staccare l'utenza senza dare preavviso e pertanto si può essere o non essere in casa: niente paura...esiste il distacco virtuale che consiste in +o- 25 euro di costo per un distacco che può anche non avvenire. La conclusione è che ora la Bolletta del poraccio risulta gravata, oltre che dal consumo effettivo, anche da 100euro (25x4volte!) per n.4 distacchi/morosità, più 10 euro di interessi da ritardato pagamento e da altri 25 euro di IVA sul distacco ripetuto, ma in fondo avvenuto una sola volta. Chi ha il coraggio e chi non è un poraccio, può cominciare a ridere! Praticamente, se resti indietro a pagare,...nella carreggiata non ci rientri più!

Allora, se sei quel poraccio, ti viene d'istinto di andare dal Sindaco a chiedere aiuto...e il Sindaco è Buono e cento euro te li dà subito e ti risolve il problema di quel mese; ma sono due anni che è passato il Ciclone Monti /Fornero (Si, lo stesso Monti che da Senatore a vita oggi voterà la fiducia a Renzi!) e i mesi sono "fitti" per chi non ha soldi nè freschi e nè riposati in Banca...e allora scopri la "ciligina" sulla torta! Se torni in Comune, non solo non ti possono più aiutare, ma ti rivelano che ti sei anche giocato l'assegno annuale di 500 euro che per la Legge 30(???) spetta ai poracci.

Non sarà così, ma non puoi non pensare al peggio! Non è che era tutto previsto e che prima ti aiutano con cento euro e poi ti fottono con i 500 che non ti danno più? E con l'aria che tira, non è che con i 400 euro risparmiati, loro (gli Statali!), ci beccano sopra un premio di Progetto Obiettivo fondato sul Risparmio del Soccorso ai poracci? Tutto è possibile, ma con chi te la puoi prendere? Con il Comune? Con il Tribunale? Con i Servizi Sociali? Con la Municipalizzata?

Con i Giornali che magari neanche publicheranno (giustamente!) queste mie "non notizie di cronaca"? Questa Storia non può finire qui...e allora ci metto sopra l'Avvocato. Come Referente per Forza Italia in Osimo metto gratuitamente a disposizione per tutti i poracci la Consulenza di un Avvocato che possa verificare le situazioni e dirimere le responsabilità, i costi reali ,il rispetto della Privacy, l'Osservanza di un Referendum!


da Sauro Mercuri
Forza Italia Osimo


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2014 alle 10:34 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 1394 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, sauro mercuri, pdl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Y0F





logoEV
logoEV