utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Da sabato al Campana riprendono Incontri D'Autore. Si parte dal 'Magico mondo di Walt Disney

1' di lettura
507

Sabato 1 marzo alle 21.15 a Teatrino Campana di Osimo torna “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, che apre con “IL MAGICO MONDO DI WALT DISNEY.

Le più belle musiche dei film più famosi”, spettacolo per grandi e piccini, capace di risvegliare il "bambino" che è in ognuno di noi e di far sognare il pubblico, in un mondo dove tutto è possibile e tutti i "sogni diventano realtà". Si potranno ascoltare alcune tra le più belle ed amate canzoni tratte dai famosi film di WALT DISNEY, appositamente arrangiate da Deborah Vico per il NINO ROTA QUARTET (Rosa Sorice- soprano; Federica Torbidoni- flauto; Giannina Guazzaroni- violino, Deborah Vico- pianoforte).

Quartetto femminile marchigiano di successo che svolge attività concertistica da quasi 20 anni ed ha suonato nei più prestigiosi teatri del mondo: Svezia, Portogallo, Egitto, Germania, Francia, Grecia, Croazia, Slovenia, Turchia, Azerbaijan, Taiwan, Brasile, Tunisia, Marocco, Cipro, Libano, Siria, Libia, Lussemburgo, Lettonia, Indonesia, Nigeria, Polonia, Kazakistan…

Ormai alla quinta edizione “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana” prevede per il 2014 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettive dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica leggera, classica, rock, pop della tradizione musicale italiana e straniera a recital di poesie, da incontri sulla fotografia alla sand art, dall’avanspettacolo al teatro di prosa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2014 alle 17:59 sul giornale del 27 febbraio 2014 - 507 letture