utenti online

Offagna: sabato dedicato alla poesia nei locali della biblioteca comunale

1' di lettura 24/02/2014 - “La perfetta combinazione”: è il titolo dell’iniziativa culturale presentata, nel pomeriggio di sabato 22 febbraio nella sala convegno della Biblioteca comunale “Evaristo Breccia” di Offagna, dai poeti Andrea Ansevini ed Adele Muscato.

Nello specifico, sono state elaborate una serie di poesie – improntate su vari aspetti della vita quotidiana, con delle riflessioni imperniate sulla positività dei diversi avvenimenti e determinate azioni - e la visione di alcuni cd improntati su dei locali marchigiani, Offagna in particolare, con la citazione di alcune poesie e storie di alcuni cittadini.

“E’ stato un evento piacevole – ha evidenziato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto – che va diffuso nel far conoscere tali progetti culturali. Un dovuto ringraziamento all’attività svolta dai poeti nel corso di questa serata”. Particolarmente soddisfatti anche l’assessore Filippo La Rosa, “questi preziosi progetti sono molto validi nel comunicare e trasmettere la cultura soprattutto nella nostra Biblioteca”, e il presidente dell’Accademia della Crescia, Fabrizio Bartoli, “una perfomance culturale che ci ha fatto molto piacere nel seguirla”.

A condurre l’incontro Barbara Raponi: “Tali poesie fanno parte del libro scritto da Andrea Ansevini ‘Poesia nel Diario’, pubblicato e presentato per la prima volta ad Offagna il 30 aprile 2010. E’ giusto offrire dello spazio a tali poeti che sono un particolare esempio culturale”. Un commento anche dalla scrittrice Maria Lampa: “Un’opera culturale da valorizzare, considerato, tra le altre cose, che la gratitudine accompagna tutte le poesie presenti nel libro con delle aspirazioni e dei sogni per il futuro; tale libro interagisce positivamente con i lettori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2014 alle 23:01 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 680 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YZz





logoEV
logoEV