Loreto: sabato al Palacongressi lo spettacolo 'Zizò de Palumbéla' di Mario Panzini

2' di lettura 21/02/2014 - A Loreto tornano gli appuntamenti con il teatro. Partono ufficialmente questo fine settimana infatti le due rassegne promosse dal Gruppo di Teatro Amatoriale “Il Focolare” in collaborazione con la F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatoriale Regione Marche.

Sei compagnie marchigiane regaleranno così alla cittadinanza altrettanti spettacoli che sapranno allietare i prossimi fine settimana della città mariana. Il sipario della Rassegna Teatrale, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si alzerà sabato 22 febbraio, alle ore 21:00, al Palacongressi con “Zizò de Palumbèla - Storia anconitana del tempo di guerra”, spettacolo in tre atti in vernacolo anconitano di Mario Panzini, portato in scena dalla Compagnia del Teatro del Sorriso di Ancona.

Il 23 febbraio, invece, partirà la Rassegna di Teatro per Ragazzi realizzata sempre dal Gruppo “Il Focolare” e dalla F.I.T.A. in collaborazione con la Pro Loco Felix Civitas Lauretana e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto. Domenica, alle ore 17:00, al Palacongressi, la Compagnia Fuori Copione, impegnata dal 1999 nel promuovere formule teatrali adatte alla famiglia dove i genitori possono ritrovare il loro quotidiano e i bambini la magia delle favole, porterà in scena “Cenerentola”, una delle più celebri fiabe popolari del mondo.

“Dopo il successo riscosso nella passata stagione – ha detto l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni – siamo contenti di riproporre anche quest’anno tre appuntamenti, proposti al prezzo di 5 euro, rivolti ai ragazzi e pensati proprio per avvicinarli al mondo del teatro. Sarà una bella occasione per le famiglie della nostra città che potranno così trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna dell’ allegria e della spensieratezza. Anche la Rassegna per adulti contribuisce inoltre ad arricchire il cartellone di eventi culturali della nostra vivace città”.






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2014 alle 15:34 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 442 letture

In questo articolo si parla di loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YRb





logoEV